INNOCENTE – IL CUORE E L’ABAT-JOUR

Il singolo d’esordio, dal 28 aprile in tutti i digital store.

C’è troppa primavera nei dintorni, restiamo in casa a salvare i giorni…

Quando INNOCENTE ha composto Il cuore e l’abat-jour, il mondo era diverso.

Noi eravamo diversi.

Eppure, la paura era già lì, a fianco dell’abat-jour.

Il cuore è attaccato ad un cuscino, e ci convince a restare in casa, per salvare i giorni e per paura di affrontare i nostri sentimenti.

Un cuore troppo cerebrale, e un abat-jour: la luce è in piedi sopra il comodino, pronta a svelare i tratti più intimi di un cuore che, timidamente, sogna di non rimanere nel buio.

La primavera intanto esplode e ci lascia senza fiato, perché ci ricorda che nulla è eterno, e che nulla può fermare il corso delle cose.

Il cuore e l’abat-jour è il brano d’esordio per INNOCENTE, disponibile dal 28/04/20 per l’etichetta CinicoDisincanto, in collaborazione con PezziDischi.

Il brano, che anticipa l’uscita di un EP, sarà disponibile in tutti i digital store con distribuzione Artist First.

INNOCENTE è il volto e le parole di un progetto artistico che affronta tematiche personali e sociali, ispirandosi al cantautorato ed ai grandi autori italiani, con un particolare amore per il jazz.

Giorgio Innocente, pugliese classe 1991, inizia a studiare pianoforte da giovanissimo tra conservatori e accademie, affiancando successivamente lo studio delle tecniche vocali. Si getta d’istinto in diversi progetti musicali che lo portano ad esibirsi dal vivo in contesti prestigiosi come il Mediterraneo Festival e il Salent Festival.

di CinicoDisincanto Inviato su News