The Banditi…La nuova band

 

Con la data di Berlino dello scorso novembre si è chiuso il tour di “Achtung!”. Avrete notato che sul palco del Fritz Club non ha cantato Mirko, sostituito per l’occasione da Andrea “Mapuche” Piredda (che salutiamo e ringraziamo).

Ma facciamo un passo indietro. Alla fine di agosto, dopo il tour nei Balcani, ci siamo resi conto che con i cantanti “a distanza” non avremmo potuto lavorare al meglio per il nuovo album. Mirko ha segnato il nostro sound in maniera indelebile e Diandra è stata una meravigliosa compagnia in due anni di tour, però era venuto il momento di guardare avanti.

Abbiamo quindi testato molte voci durante l’inverno e, ai primi di febbraio, si è unito alla band Nicola Pressi. Ci siamo di colpo intesi alla perfezione: sul suono (più electro), sullo stile e sul metodo; dopo solo un mese abbiamo registrato i primi provini delle nuove canzoni.

Enrico, alla batteria, non si inseriva bene nel nuovo corso: gusti diversi e altri impegni; non era coinvolto al 100%. Quindi, chiarite le divergenze stilistiche, abbiamo deciso, senza alcun trauma, di cercare un nuovo batterista. (Grazie comunque Enrico per i tre anni dal vivo con noi).

La ricerca è durata meno del previsto: ne abbiamo provato solo uno e lo abbiamo confermato subito. Signore e signori, Alessio Sbarzella è il nuovo batterista dei Banditi.

Questo per raccontarvi cosa è successo negli ultimi mesi.

Ora siamo carichi, stiamo scrivendo i nuovi brani e riarrangiando alcuni “classici” per la scaletta. In estate torneremo dal vivo e, se tutto prosegue così (cioè alla grande), per l’autunno avrete tra le mani il nostro nuovo album.

Preparatevi.