Etnìa – il nuovo videoclip dei Qbeta

La diversità si fa a colori nel nuovo videoclip dei Qbeta,  Etnìa,  che anticipa la prossima uscita dell’album Vento Meticcio.

Il brano arriva dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno con Faccio festa, interpretato insieme a Paolo Belli, presentato live sul palco del Concertone e diventato poi sigla del 94° Giro d’Italia.

Il videoclip traduce in immagini la gioiosa e straripante energia della canzone. Una vera e propria esplosione di carica positiva: la parola “etnia” sorprende come concetto che accomuna, che esprime la ricchezza della diversità, il prezioso valore del confronto tra colori. Un messaggio forte, strettamente legato alla realtà contemporanea, nella quale sempre più spesso l’“etnìa” è letta in chiave negativa, come guerra tra popoli, come discordia, come inquinamento culturale. Un messaggio vivace e fiducioso, con gli occhi rivolti verso il futuro.

I volti dei componenti del gruppo si alternano a quelli di uomini e donne di diversa nazionalità per raccontare,  come in un gioco per bambini, la bellezza della contaminazione culturale attraverso l’uso di colori vivaci sul viso.

Etnia verrà presentato giovedi 15 marzo all’Angelo Mai di Roma. Partecipa all’evento e condividilo con i tuoi amici cliccando qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...